ALFA ROMEO STELVIO

Stelvio è il primo SUV del marchio Alfa Romeo che esprime piena emozione di guida, massime performance e stile sportivo.
Caratterizzato da un’eccezionale rapporto peso-potenza grazie all’utilizzo estensivo di materiali ultraleggeri, offre di serie motori con basamento in alluminio, sistema di trazione integrale Q4 e cambio automatico. E con le sospensioni AlfaTMLink, lo sterzo più diretto della categoria e un perfetto bilanciamento dei pesi 50:50, assicura un piacere di guida unico.
Gli interni estremamente spaziosi sono stati progettati per mettere al centro il guidatore: i sedili in pelle avvolgenti, i comandi al volante con cambio automatico sequenziale, il selettore Alfa DNA, sono alcune delle esclusive dotazioni che garantiscono un piacere di guida più elevato. A bordo anche la sicurezza: Integrated Brake System, Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Brake, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control.
scopri di più
Scarica Scheda Tecnica

ALFA ROMEO STELVIO QUADRIFOGLIO

La prima “Quadrifoglio” che è anche un SUV.
Stelvio Quadrifoglio, vanta numerosi primati nella sua categoria diventando il punto di riferimento del segmento dei SUV compatti premium.
Sorprendente per design, prestazioni e tecnologia, Stelvio Quadrifoglio è il “SUV più veloce in pista” che sul mitico circuito del Nürburgring ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.
Stelvio Quadrifoglio è equipaggiato con l’esclusivo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che eroga 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000. L’unità è abbinata al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica, che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità di guida Race. Tra l’altro, per massimizzare l’esperienza di guida, il modello offre di serie le leve del cambio in alluminio ricavato dal pieno, solidali al piantone di sterzo.
Per la prima volta il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV è abbinato all’innovativo sistema di trazione integrale Q4 che garantisce il massimo livello in termini di prestazioni, motricità, piacere di guida e sicurezza in tutte le situazioni.

Scopri di più
Scarica Scheda Tecnica