Suzuki IGNIS

Suzuki IGNIS è il SUV ultra compatto dallo stile inconfondibile e dall’eccellente praticità nell’uso quotidiano, capace di coniugare funzionalità, prestazioni e sicurezza in ogni condizione.
Ignis offre infatti avanzati sistemi di sicurezza attiva:
“attentofrena”, attraverso due telecamere rileva pedoni o ostacoli che precedono la vettura, frenando automaticamente la vettura
“guidadritto”, in caso di distrazione, avverte il conducente nel caso di abbandono involontario della corsia di marcia
“restasveglio”, rileva segnali di stanchezza del conducente
Il sistema multimediale di Suzuki IGNIS con display touch da 7” integra tutti i principali standard di connettività per smartphone: Apple CarPlay™, Android Auto™ e Mirror Link™. Il guidatore può così connettersi e accedere alle proprie applicazioni direttamente dallo schermo touch, riprodurre i propri brani musicali e sfruttare il sistema di navigazione del proprio cellulare.
Suzuki IGNIS è proposta in due motorizzazioni ibride, 1.2 DualJet 2WD e 1.2 DualJet 4WD ALLGRIP e tre allestimenti, ricchi fin da quello di partenza, come da filosofia Suzuki: “Tutto di serie senza sorprese”:
La versione 4WD adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso ALLGRIP AUTO. Quando percepisce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la coppia a quelle posteriori. La trazione ALLGRIP AUTO riesce a conciliare efficienza e ottime prestazioni, garantendo al guidatore la massima tranquillità nella guida di tutti i giorni, anche su strade scivolose o superfici innevate.

Scopri di più
Scarica Scheda Tecnica

Suzuki JIMNY

La quarta generazione è arrivata.
Fin dal suo debutto nell’aprile del 1970, JIMNY è stato il capolavoro della tecnologia 4×4 Suzuki.
La sua filosofia progettuale, che unisce semplicità, bellezza funzionale e tecnologia, ha anticipato i tempi e ha reso Suzuki JIMNY un’icona che ha saputo rinnovarsi restando fedele a sé stessa e diventando un mito intramontabile.
Gli elementi più iconici della carrozzeria squadrata sono il cofano alto e i fari tondi con indicatore di direzione separato, che richiamano la leggendaria capostipite, la LJ 10 del 1970, mentre la mascherina a cinque feritoie è un tratto che ricorre sin dall’avvento della SJ degli Anni 80.
La sua scocca poggia su un nuovo telaio a traliccio, mentre le sospensioni ad assale rigido con tre punti di ancoraggio permettono di sfruttare l’eccezionale mobilità assicurata dalle dimensioni compatte, dal peso contenuto, dagli sbalzi ridotti e dall’elevata altezza da terra. A completare un quadro tecnico senza eguali c’è il 4WD ALLGRIP PRO con trazione anteriore inseribile manualmente e marce ridotte, che permette di superare ostacoli insormontabili per altre vetture. “Nobody but JIMNY” è ben più di uno slogan: è la promessa di poter raggiungere al volante di JIMNY posti ad altri inaccessibili, vivendo un’esperienza di guida unica, all’insegna della libertà totale.

Scopri di più
Scarica Scheda Tecnica

SUZUKI S-CROSS

Da crossover a SUV
S-Cross si conferma nel suo ruolo di ammiraglia della gamma di Hamamatsu. Una vettura flessibile, funzionale, comoda e spaziosa, eccellenza nel settore dei suv con elevate doti fuoristradistiche.
Con i suoi 4,30 metri di lunghezza, l’ampio spazio a disposizione per i passeggeri (814 mm misurati tra lo schienale dei sedili anteriori e quelli posteriori) e la capacità bagagliaio (430 litri standard VDA), S-CROSS è la scelta giusta per chi cerca un’auto versatile con il plus della proverbiale affidabilità Suzuki.
Grazie alla trazione integrale 4×4 ALLGRIP Select le doti in offroad e la sicurezza aggiuntiva su strada si combinano con consumi ridotti e elevato comfort di marcia.
La gamma propulsori è formata dalle unità 1.0 e 1.4 BOOSTERJET a iniezione diretta di ultima generazione che combinano i consumi di un motore di cilindrata contenuta all’elevata coppia disponibile già dai bassi regimi garantita dal turbo a bassa inerzia. Su S-CROSS è inoltre disponibile una gamma di sistemi di sicurezza attiva e passiva all’avanguardia, tra cui il sistema “attentofrena” per la frenata automatica di emergenza.

Scopri di più
Scarica Scheda Tecnica

Suzuki SWIFT

Tutto lo spirito autentico di SWIFT con uno stile unico, linee definite e performance di guida esaltanti.
Suzuki SWIFT raggiunge un livello unico di tecnologia e sportività nel segmento, attraverso evoluzione e innovazione: il DNA SWIFT si perfeziona grazie a uno stile innovativo, tecnologie di sicurezza avanzate e un corpo vettura estremamente leggero e robusto, a tutto vantaggio delle prestazioni e senza alcun compromesso sul fronte sicurezza.

Suzuki SWIFT offre un’esperienza di guida esaltante, grazie ad un peso contenuto e allo sterzo che coniuga prontezza sui percorsi misti e una grande stabilità in rettilineo.
Motori evoluti assicurano prestazioni vivaci e consumi eccellenti, coniugati ai più evoluti sistemi di sicurezza attiva, quali il cruise control adattivo e i dispositivi “attentofrena” (frenata automatica di emergenza), “guidadritto” (mantenimento della corsia in casi di cambi involontari di marcia) e restasveglio” (monitoraggio dell’attenzione del guidatore), che lavorano in combinazione con il sistema DSBS (Dual Sensor Brake Support, “occhiodilince”).

SWIFT 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP vanta un primato davvero speciale: è infatti l’unica auto ibrida del mercato lunga meno di quattro metri ed equipaggiata con trazione integrale.
Il sistema 4WD ALLGRIP AUTO assicura sempre un’elevata motricità, gestendo in modo automatico la ripartizione della coppia motrice tra i due assi. Di norma privilegia la trazione anteriore, ma il giunto viscoso – che ne costituisce l’elemento principale – è pronto a trasferire fino al 50% della coppia alle ruote posteriori, quando quelle anteriori perdono aderenza. Il tutto abbinato ai vantaggi (fiscali e di riduzione dei consumi) garantiti dalla tecnologia SUZUKI HYBRID.

Scopri di più
Scarica Scheda Tecnica

Nuova Suzuki VITARA

VITARA è da 30 anni l’unico autentico SUV nel mercato Italiano. Ha debuttato nel 1988 proponendosi come pioniera del segmento dei SUV compatti grazie al suo design originale. La gamma VITARA da allora si è evoluta seguendo le mutate esigenze del mercato e celebrando il suo 30esimo anniversario nel maggio 2018.
Oggi la Nuova VITARA reinterpreta una formula vincente, distinguendosi dalle rivali con una linea personale, dimensioni compatte e tecnologia all’avanguardia: a caratterizzarla un restyling importante della parte anteriore, con un nuovo paraurti e una nuova griglia a 5 elementi. Nuovi anche i fari posteriori, con design 3D e tecnologia LED. Il design degli interni si caratterizza per i nuovi materiali per sedili e plancia, garantendo il massimo della qualità e del comfort.
In linea con la filosofia Suzuki, la Nuova Vitara propone un’importante iniezione di tecnologia di serie a bordo veicolo per quanto riguarda i sistemi di guida semi-autonoma.
La tecnologia utilizzata sulle vetture 4WD Suzuki si è evoluta nel tempo, così come si è evoluta la serie Vitara: Nuova VITARA conferma la presenza dell’innovativo sistema di trazione Suzuki 4WD ALLGRIP SELECT che la rende inarrestabile su ogni tracciato, anche quando la pendenza aumenta e l’aderenza viene meno. La plancia si rinnova anche con il nuovo quadro MY DRIVE a colori nel quadro strumenti. Nuova VITARA si pone infine al vertice del suo segmento per le dotazioni di sicurezza e i dispositivi di guida semi-autonoma: frenata automatica, lane departure warning, attention assist, cruise control adattivo vengono infatti ora affiancati dal monitoraggio degli angoli ciechi e dal sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

Scopri di più